U14 Canazei
“MENO 3 – 2 – 1: BUON ANNO ”
Si riparte, dopo la breve pausa natalizia anche i campionati di hockey riprendono la normale programmazione. Domenica 3 gennaio 2016 erano impegnate su diversi fronti due nostre rappresentative: la Under 14 a Canazei, contro i pari età dell’H.C. Val di Fassa, mentre i più giovani dell’Under 10 nel pomeriggio affrontavano Trento, Val di Sole e Rendena nel torneo quadrangolare con formula a metà campo.
H.C. FASSA vs H.C.F.VAL DI NON
12 - 2
Campionato Under 14 - 2015/2016
Canazei, 3 GENNAIO 2016
Non è stato il migliore degli inizi del nuovo anno, dal punto di vista sportivo, e nemmeno la migliore prestazione offerta dai nostri in questo campionato, ma per la prima partita disputata sul ghiaccio in Val di Fassa si possono trovare alcune attenuanti al pesante passivo accumulato alla fine dei tre tempi. Le giornate di festa hanno sicuramente distolto concentrazione e abbassato i livelli di agonismo, ma più di ogni altra cosa anche questa volta occorre tener conto dell’avversario al quale ci si raffronta. Una squadra, quella di casa, con diversi atleti di peso, sia fisico che atletico e tecnico e che già nella partita di andata in Val di Non aveva messo alle corde i nostri con un punteggio altrettanto pesante. Dopo i primi due tempi (con parziali di 4 – 0 e 6 – 0) la squadra della Val di Non era già sotto di dieci reti. Era normale quindi un certo scoramento fra gli atleti.
Nell’ultimo drittel arrivava invece un briciolo di consolazione, con un parziale di 2 a 2 e reti di Emiliano e John. Un ritorno, forse, dovuto anche ad un leggero rilassamento fra le linee della squadra di casa, ma che legittima comunque un certo ottimismo in vista dei prossimi impegni.
Proibitivo quello di sabato prossimo nella lunga trasferta di Cortina contro una delle squadre più forti del campionato. Ai giovani leoni non facciamo mancare il nostro incoraggiamento anche in questa occasione!