Camp Rappresentativa

Inizia la stagione 2016/2017 di Hockey su ghiaccio e …

LA RAPPRESENTATIVA DEL TRENTINO E’ DI CASA AL PALASMERALDO!

Dopo alcune sedute di allenamento estivo che hanno visto impegnate le nostre squadre, guidate quest’anno dalla mano esperta del nuovo coach Vladimir Mrukvia, con la settimana di ferragosto è iniziata ufficialmente la nuova stagione di Hockey al Palasmeraldo di Fondo con la seconda edizione del “Summer training Camp” organizzato dal Comitato Provinciale Trentino Hockey. Questo evento, al quale partecipano atleti appartenenti alla categoria Under 14 provenienti da tutta la Provincia, assume quest’anno un significato particolare, motivo d’orgoglio per la Società di Fondo che, unica in Val di Non, da anni gestisce il settore giovanile delle squadre di hockey e di pattinaggio artistico. E’ infatti di queste settimane la decisione assunta dal Comitato Trentino Hockey di stabilire il proprio Centro Federale presso il Palasmeraldo, che è anche sede dell’H.C.F. Val di Non.

Partenza in grande stile, quindi, per lo sport del ghiaccio in Valle che domenica 14 agosto ha visto il raduno degli atleti presso la bellissima struttura di Fondo per l’inaugurazione del camp gestito dal Comitato. Già nel primo pomeriggio il programma prevedeva l’illustrazione dell’iniziativa da parte di Claudio Verri, Responsabile del Settore Hockey Comitato Trentino (che ha come Presidente Luigi Saltori) con presentazione dello staff tecnico, uno staff di qualità, incrementato anche numericamente rispetto al passato, che avrà il compito di curare forma fisica e tecnica del nutrito gruppo di atleti messi a disposizione dalle varie società hockeistiche trentine.

Alla ormai collaudata guida della rappresentativa di coach Andrea Valcanover vengono affiancati altrettanto esperti e professionalmente preparati assistenti: Luca Felicetti, Luca Giacomuzzi, Luca de Baldo, Andrea Ambrosi, Nicolò Conci e Armin Wiedenhofer per gli allenamenti su ghiaccio. La preparazione atletica fuori ghiaccio sarà affidata a Ivan Gasperetti, già collaboratore dell’H.C.F. Val di Non.

Il ruolo di accompagnatore viene affidato a Sergio Calliari, Walter Boneccher e Marcella Dagostin.

La preparazione della piastra sarà compito di Luca dell’Agnolo (Luca “gas”) e Giorgio Covi.

Infine, a concludere la lista degli organizzatori, l’attrezzista Stefano de Bertoldi.

Dopo i primi cinque giorni di preparazione una selezione di una ventina di atleti verrà accompagnata a Bellinzona (Svizzera) dove sarà chiamata a cimentarsi nel torneo “Città di Bellinzona” dal 19 al 21 agosto.

A loro auguriamo le migliori soddisfazioni sportive per il torneo, così come a tutta la compagine impegnata in questa intensa settimana di hockey auguriamo buon lavoro e tanto divertimento.

In bocca al lupo.

O.T.