U14 Feltre HCFVALDINONASDPERGINE
CAMPIONATO HOCKEY 2016/2017
Under 14
IL SODALIZIO PARTE BENE!!!
ALLEGHE, 9 OTTOBRE 2016
HC FELTRE vs HCF VAL DI NON ASD PERGINE
4 – 8_
E’ iniziato ufficialmente, domenica scorsa, il cammino nel campionato Trentino Veneto di Hockey Under 14 dei nostri atleti con una importante novità: dall’accordo della Società con sede a Fondo e la Società della Valsugana è nata una compagine che sarà chiamata ad affrontare le sette partite del girone di andata ed altrettante nel girone di ritorno di un torneo che si preannuncia più che mai difficile ed avvincente. E la partenza è stata … a razzo!!
Il primo impegno stagionale vedeva i giovani “nonesi/valsuganoti” in trasferta sul ghiaccio di Alleghe contro i pari età dell’H.C. Feltre. Dopo pochi secondi, alla prima azione d’attacco, i nostri erano già in vantaggio e il raddoppio arrivava dopo un paio di minuti. Una doccia fredda per i padroni di casa, in altrettanto fredda giornata di questo autunno. Solamente a due minuti dal termine del primo drittel la squadra veneta riusciva ad accorciare le distanze, riuscendo a contenere il passivo che avrebbe potuto essere ben più pesante viste le occasioni create dai trentini.
Anche il secondo parziale registrava un andamento analogo dell’incontro, che se da un lato divertiva per i ritmi di gioco sostenuti e le numerose azioni pericolose create dai nostri, dall’altro teneva continuamente in apprensione sostenitori e coach per le sporadiche disattenzioni che consentivano ai locali di mantenere costantemente aperte le sorti della sfida. Un’altalena di segnature si susseguivano: ai dischi infilati in rete nel giro di pochi minuti dagli ospiti replicavano prontamente quelli del Feltre, che con un parziale di 3 a 3 riuscivano a tenere aperto il risultato e le speranze per il terzo periodo. Gli ultimi venti minuti mettevano però in evidenza la determinazione e la buona tenuta fisica dei nostri, che allungavano il passo al terzo minuto e dopo aver controllato senza affanni il successivo quarto d’ora, prima dello scadere mettevano al sicuro il risultato con altri due dischi alle spalle del portiere avversario. Risultato finale 8 a 4 per i nostri beniamini con reti di “Je”, “Gibba” (2), John (2) e Niki (3). Gioco piacevole ed azioni a tratti di apprezzabile fattura e contenuto tecnico, tenuto conto, tra l’altro, il poco tempo a disposizione dei coach per creare un’intesa fra giocatori che non hanno ancora giocato molto insieme.
E così, anche se sul Passo San Pellegrino abbiamo avuto il privilegio di vedere la prima neve, il nostro pensiero è andato ad un vecchio proverbio: “Se il buon giorno si vede dal mattino …”
Alla prossima.
O.T.