u14vsFeltre

CAMPIONATO HOCKEY 2016/2017

Under 14

Contro gli ospiti veneti

PREMIATA LA TENACIA

Pergine, 12 FEBBRAIO 2017

H.C.F. VAL DI NON/ASD PERGINE vs H.C. FELTRE

__4 – 2 _

Finalmente la soddisfazione di veder premiata la tenacia dei nostri, oggi (domenica 12 febbraio) in casa in quel di Pergine! A dire il vero, anche questa volta sembrava di dover soffrire più del dovuto, specialmente nelle fasi iniziali. I ripetuti attacchi portati avanti a ritmo tambureggiante nel primo periodo non davano frutti di sorta e si andava al riposo a reti inviolate.

La trama non cambiava all’inizio delle ostilità nel secondo drittel, anzi, dopo nove minuti arrivava addirittura la doccia fredda del vantaggio degli ospiti, i quali trovavano una rete grazie ad un tiro non irresistibile dalla distanza, col disco che rimbalzava sfortunatamente sulla stecca del nostro portiere Paolino per poi scavalcarla. La reazione della nostra squadra non si faceva attendere e dopo pochi secondi si assisteva al pareggio grazie alla stecca di “Gibba”. Al 16° Davide (“Ge”) portava il sospirato e meritato vantaggio, per il 2 a 1 che concludeva il secondo periodo.

Stessa determinazione nell’ultimo periodo, ma sempre con la stessa difficoltà nel concretizzare la grande mole di gioco espressa. Ci volevano ben 18 minuti prima che un altro affondo di Gibba portasse la terza segnatura per dare un po’ di sicurezza di portare a casa un risultato utile.

Quasi a volersi complicare la vita, nell’ultimo minuto i nostri riuscivano a farsi trafiggere un’altra volta dal Feltre e anche se mancavano pochi secondi restava qualche possibilità di vedersi rovinata la festa. La tripletta personale di Gibba, però, metteva la parola “fine” alle apprensioni e chiudeva definitivamente il risultato della sfida sul 4 a 2.

Dopo il turno saltato la scorsa settimana (è stato sospeso l’incontro previsto contro l’Asiago), inizia quindi con una vittoria questa seconda fase del campionato Under 14 denominato “Coppa Comitato”. La prossima settimana ci aspetta la difficile trasferta di Pieve di Cadore.

A conclusione di questa bella “Domenica sportiva” un ringraziamento sentito agli amici di Pergine per il pranzo preparato agli atleti e accompagnatori.

Alla prossima.

O.T.