Val di Non Val di Sole Uner 14

H.C. VAL DI SOLE - H.C.F. VAL DI NON

Campionato Under 12 - 2013/2014

partita di ritorno

MALE’, 26 GENNAIO 2014

All’arrivo della nostra squadra a Malè, in questa bella giornata di sole, la piastra di ghiaccio coperta da un velo di neve ha sorpreso un po’ tutti quanti. Ma non ha certamente “frenato” le due squadre che già al primo ingaggio hanno dimostrato di voler onorare il derby mettendoci tanta grinta. Ne è venuta fuori una partita divertente, con continui capovolgimenti di fronte che testimoniano l’equilibrio in campo.

I nostri leoncini hanno dato dimostrazione di voler mettere in pratica un bel gioco di squadra, con frequenti scambi sia in fase difensiva che all’attacco, ma allo stesso tempo soffrivano delle ripartenze e dei contropiedi improvvisi degli avversari che in diverse occasioni hanno messo in seria difficoltà la nostra retroguardia.

Il risultato si sblocca nel primo drittel con un gol carambolesco: dopo aver aggirato la porta solandra Nicola cerca di impensierire il portiere avversario, che però viene spiazzato dalla deviazione di un proprio difensore. Dopo pochi minuti, però, gli atleti di Malè pareggiano con un bel tiro ravvicinato. Parziale senza reti e quindi risultato ancora sull’1 a 1 anche al termine del secondo tempo, giocato anch’esso su buoni ritmi e qualche occasione da entrambe le parti.

Le due squadre fanno rientro per il terzo tempo sotto i tendoni che riparano il ghiaccio dal sole (gli spettatori, invece, sulle gradinate lo accoglievano a braccia aperte) ma con la stessa voglia di portare a casa un risultato positivo. Dopo alcune belle azioni, un assist di Pietro lancia John che solo davanti al portiere infila una rasoiata vincente in diagonale. La vittoria contro i cugini resta però solo una bella illusione fino a due minuti dalla sirena finale, quando un’altra carambola del disco partito da una stecca avversaria lo fa rimbalzare su quella di un nostro difensore per terminare mestamente la sua corsa nella porta dei nonesi. Gli ultimi due minuti sono al cardiopalma, con fasi concitate che potrebbero consentire a entrambe le squadre di aggiudicarsi la partita, ma alla fine la sirena fissa il risultato su un giusto pareggio per 2 a 2.

E sugli spalti i volti sorridenti di genitori e tifosi che si sono divertiti e hanno apprezzato l’impegno di tutti gli atleti, nessuno escluso. Per finire, dopo il pranzo, i nostri piccoli leoni si sono cimentati in un’altra gara: prendere a palle di neve il proprio coach Marchetti. Anche questo serve per fare gruppo!!

O.T.