minitorneo Under 10 Pinè

 

TORNEO UNDER 10

PINE’, 8 FEBBRAIO 2014

In questa settimana senza sfide per l’Under 12 ad essere impegnati sul ghiaccio sono stati i piccoli dell’Under 10, che si sono cimentati in un torneo a 4 squadre al Palaghiaccio di Miola di Pinè.

Presenti, oltre ai nostri piccoli leoncini, la squadra ospitante dell’H.C. Pinè, il Fiemme e il Trento.

L’insolita formula del torneo prevedeva due incontri per ogni rappresentativa, ognuno dei quali della durata di un solo tempo di mezz’ora senza soste e cambio di linea con ingaggio a centro campo. La mancanza di segnalazione delle reti realizzate testimoniava la volontà degli organizzatori di non far gravare il peso del risultato sui piccoli atleti, ma di dar loro la possibilità di vivere con vera passione un pomeriggio di sano sport.

Ne è venuto fuori un concentrato di grinta e di emozione in cui tutti quanti, ed erano parecchi quelli che facevano il loro esordio in una partita a campo intero, hanno sudato le proverbiali sette camicie per far bella figura.

L’H.C.F. Val di Non si è confrontato nella prima partita con l’H.C. Fiemme e quindi con i padroni di casa, facendosi onore in entrambe le occasioni. E’ stata un’esperienza utilissima per far maturare consapevolezza ai giocatori delle proprie possibilità, sia per gli “anziani” che hanno fatto valere il loro talento sia per i “nuovi” che hanno potuto vincere l’iniziale timidezza.

Penso che meritino di essere citati singolarmente:

Mirko (portiere) e Claudio (portiere debuttante);

Emiliano, Leonardo, Ilaria, Michele, Pietro, Stefano, Paolo, Valerio, Mattia (prima partita in assoluto), Samuele e Nicola.

Un bravo a tutti quanti.

O.T.