U12 HCF Val di Non vs Cornacci

H.C.F. VAL DI NON  H.C.CORNACCI

Campionato Under 12 - 2014/2015

PINE’19 OTTOBRE 2014

 

 

La seconda giornata del campionato Under 12 ci vedeva oggi in casa (si fa per dire) contro gli atleti del Cornacci di Tesero. In realtà la partita è stata disputata al Palaghiaccio di Miola di Pinè, in attesa che il nostro Palaghiaccio di Fondo venga restituito agibile al  termine dei lavori per la realizzazione del (tanto atteso) bar interno.

in questa bella domenica di ottobre sull’Altopiano, tra un caffè e un Prosecco nelle pause, non siamo rimasti a bocca asciutta nemmeno dal punto di vista sportivo, visto che i nostri ragazzi sono riusciti ad avere ragione dei loro avversari con un risultato bello tondo: 6 a 1 al termine dell’incontro. Ottenuto sviluppando un bel gioco corale, con la squadra che riusciva a restare corta e a non buttar via mai il disco a caso, neanche nelle fasi difensive dalle quali, spesse volte, ripartivano azioni veloci in contropiede che mettevano in difficoltà gli avversari.

Il primo gol è scaturito al 3° minuto del primo tempo dalla stecca di Pietro, che ha saputo approfittare di una corta respinta del portiere del Cornacci, ed è anche l’unico prima del rientro negli spogliatoi.

Nel secondo tempo due belle reti di Thomas e Simone, che con Nicholas e Martina costituiscono il “poker” di nuovi amici di Pine in prestito all’H.C.FVal di Non, portano a 3 le reti nonese, intervallate da un gol avversario. Si ritorna negli spogliatoi con il risultato di 3 a 1.

Al rientro per l’ultima parte della partita non cambia il gioco e nemmeno la concentrazione dei nostri, che per tutto l’incontro hanno mantenuto la dovuta attenzione su ogni disco e la voglia di dimostrare il loro impegno. Altre due reti di Nicola e una ancora di Thomas fissano il risultato finale sul 6 a 1. Risultato che viene però dalla dedizione di tutta la squadra, fortemente impegnata  a concretizzare sul ghiaccio gli schemi voluti da coach Marchetti e che stanno dimostrando di dare i frutti attesi. Oggi si è visto, a detta dei più, forse il più bel gioco di questa squadra da quando milita nei campionati dell’Under 12.

Bravi anche oggi, quindi, tutti i reparti: dai portieri Bogdan e Martina (a Mirco il coach a concesso una giornata di riposo) al reparto difensivo che questa mattina era una vera e propria … saracinesca; dai centrali alle ali, tutti meritano un elogio per averci fatto divertire con una bella giornata di sport. 

Alla prossima.

O.T.