U 14 U12 22 Novembre14

“OTTIME NUOVE SUL FRONTE ORIENTALE!!!”

Parafrasando un famoso romanzo del secolo scorso, potrebbe essere così riassunto il fine settimana che le nostre due formazioni dell’Under 14 e dell’Under 12 hanno onorato portando a casa altrettante vittorie. Il fronte in questione è rappresentato dalle trasferte rispettivamente ad Alleghe per la rappresentativa maggiore e a Cavalese per gli Under 12.

H.C.F. VAL DI NON – H.C. ALLEGHE BIANCO

Campionato Under 14 - 2014/2015

ALLEGHE, 22 NOVEMBRE 2014

All’arrivo allo stadio del ghiaccio di Alleghe, che, appena superato il caratteristico laghetto, si presenta alla vista degli ospiti con un’aria vissuta, pieno di ricordi e immagini di glorie passate e recenti, i nostri atleti si sono subito concentrati preparando, come al solito, l’incontro con la consueta fase di riscaldamento (qualcuno si è anche perso). Ma forse una certa soggezione nel trovarsi protagonisti in un teatro tanto famoso, o forse solo lo sconquassamento del lungo viaggio di trasferimento, hanno influenzato l’inizio della sfida da parte dei giovani nonesi. Che in effetti è iniziata con non pochi problemi prima che la squadra bianco – arancio riuscisse a mettere ordine nelle proprie azioni.

La partita sembrava prendesse la giusta piega al 5° minuto, quando con un gol di John l’H.C.F. si portava in vantaggio. Invece al 7° arrivava il temuto pareggio dei padroni di casa, che replicavano al 10° minuto e riuscivano a mantenere il risultato a loro favore fino al rientro negli spogliatoi.

La pausa fra il primo e il secondo tempo si trasformava in una vera e propria boccata di ossigeno per i nostri, che rientravano sul ghiaccio trasformati confermando la tendenza ormai dimostrata nella maggior parte degli incontri. Già al terzo minuto John riportava in parità le sorti e poco dopo gli replicava Eric; i due si alternavano in altrettante segnature portandole a 5 al 19° minuto, intervallate da una marcatura degli avversari. Prima delle scadere del secondo parziale trovava la soddisfazione del suo primo gol in Under 14 Gabriele, che da distanza ravvicinata deviava in rete un assist in tuffo di Niki: entusiasmo alle stelle per lui e per tutti i suoi compagni.

Nel terzo drittel c’era spazio ancora per due segnature di Eric al 3° e al 9°, che coronava così la bella prestazione personale e di tutta la squadra e fissava il risultato finale sull’8 a 3.

Tutti quanti negli spogliatoi, a mangiarsi un buon panino e a godersi quest’altro risultato positivo, frutto del lavoro e degli insegnamenti del nostro coach che sta dando una fisionomia a questo giovane gruppo, pur sapendo di dover stare con i piedi per terra (o meglio sul ghiaccio) in attesa dei prossimi, proibitivi appuntamenti previsti in calendario.

H.C.F. VAL DI NON - H.C. FIEMME

Campionato Under 12 - 2014/2015

CAVALESE, 23 NOVEMBRE 2014

Neanche il tempo di gustarsi la vittoria dell’Under 14 ed era già ora di una nuova trasferta!

Domenica pomeriggio, in una bellissima giornata di sole, ritrovo al Palaghiaccio di Cavalese per la sfida contro gli Under 12 dell’H.C. Fiemme, che rievocano nella nostra memoria vecchi ricordi di risultati da … pallottoliere!

Ma i nostri leoncini sono cresciuti e maturati: così domenica scorsa non si demoralizzavano nemmeno quando prendevano il primo gol dei fiemmesi al 3° minuto. Riuscivano così a pareggiare con John dopo pochi minuti e a portarsi in vantaggio con Seba al 10°.

Nel secondo tempo la squadra di coach Marchetti esprimeva il più bel gioco dell’incontro e prendeva il largo anche nel risultato. Al 10° Thomas, con prontezza di riflessi felina, aggirando la porta infilava il disco alle spalle del disorientato portiere avversario. Saliva l’entusiasmo di tutta la squadra quando al 13° minuto Simone e al 15° Niki fissavano il risultato del secondo parziale sul 5 a 1.

Al rientro per il terzo drittel forse un po’ di rilassamento ma anche un po’ di sfortuna (un palo) impedivano ai nostri di segnare nuovamente e facevano temere la rimonta della squadra di casa che riusciva ad accorciare le distanze per due volte.

La sirena finale, tuttavia, con il “count-down” del divertito pubblico (almeno quello noneso) che scandiva gli ultimi cinque secondi, poneva fine alle ostilità sul risultato di 5 a 3 per l’H.C.F. Val di Non. Abbracci in campo per i nostri bravi atleti, visibilmente soddisfatti per esser finalmente riusciti a prendersi la meritata rivincita.

Ancora una volta, bravi ragazzi.

Alla prossima.

O.T.