Partite di fine anno u14/12/10

BUON TERMINE E MIGLIOR PRINCIPIO!!!”

E’ stato un fine d’anno molto intenso quello appena trascorso dai giovani atleti dell’H.C.F.Val di Non, che li ha visti impegnati sul ghiaccio in tutte le categorie iscritte ai rispettivi campionati per la stagione 2014/2015. Confermando i miglioramenti conseguiti negli ultimi mesi di preparazione .

H.C.F. VAL DI NON – H.C. TRENTO – H.C. VAL DI SOLE – H.C.RENDENA 

Torneo Under 10

TRENTO, 27DICEMBRE 2014

Dopo l’esperienza dei giovani leoncini nel torneo di metà novembre, le quattro formazioni under 10 si sono ritrovate sabato scorso ancora al Palaghiaccio di Trento, dove hanno potuto rivivere le stesse emozioni nel corso dei tre incontri nei quali è articolata l’ormai collaudata competizione.

Tre partite di trenta minuti ciascuna, condite con tanto entusiasmo e tanta voglia di dare il meglio di se stessi da parte di tutti i piccoli hockeisti, che hanno onorato l’appuntamento a suon di gol e di belle azioni. Unico rammarico, l’esiguo numero dei giocatori della nostra rappresentativa, decimata dalle forzate assenze, peraltro giustificate, di parecchi componenti della rosa. Un grazie doveroso va, pertanto, alla società dell’H.C. Trento che ha “prestato” un congruo numero di aquilotti alla squadra nonesa per consentire la regolare partecipazione della stessa al torneo.

A tutti i giovani partecipanti all’ultimo torneo del 2014 ormai al tramonto rinnoviamo un forte “Bravo” e arrivederci al prossimo anno!

H.C.F. VAL DI NON  - H.C. RENDENA

Campionato Under 12 - 2014/2015

PINZOLO28DICEMBRE 2014

Domenica 28 dicembre vedeva nuovamente impegnati sul ghiaccio i giovani dell’Under 12 per la partita di ritorno con l’H.C.Rendena in quel di Pinzolo. Una partita iniziata sotto il segno di una cattiva stella, pare, visto che già al 2° minuto i nostri si trovavano sotto di una rete racimolata nella solita, classica, azione di cambio linea! Che sia stato lo shock per una partenza così repentina degli avversari o solamente per il fatto che i nostri ragazzini abbiano preso un po’ sotto gamba l’appuntamento considerandolo più facile di quanto si sia poi dimostrato in realtà (ricordiamo che l’incontro di andata era stato vinto dai nostri per 8 a 1), fatto sta che ne è venuta fuori una partita più ostica di ogni previsione: non molto bella a vedersi, pochi gli scambi fra i reparti ai quali ci hanno abituato nelle ultime partite, azioni frammentarie in attacco e mancanza della solita sicurezza in difesa. Il primo tempo terminava con quest’unica rete segnata dagli avversari.

Nel secondo tempo andava un po’ meglio, almeno dal punto di vista del risultato, visto che con una rete di Pietro ed una di Gabriele riuscivamo a ribaltare la situazione, anche se il gioco soffriva ancora della scarsa condizione dei nostri che sembravano non riuscire a ritrovare energia e velocità. Tutti negli spogliatoi sul risultato di 2 a 1.

Il terzo tempo rispecchiava l’andamento dei primi due. Qualche bella azione e alcune situazioni davanti alla porta rendenese avrebbero legittimato la vittoria in trasferta, ma ad un minuto dalla sirena finale arrivava la rete del pareggio anche se accompagnata da un piccolo sospetto sulla regolarità. Nessuna protesta, comunque; anche se si sarebbe potuto fare meglio, è un altro punticinoche rafforza la già buona posizione in classifica dei nostri leoncini!

H.C.F. VAL DI NON  - H.C.ALLEGHE ROSSO

Campionato Under 14 - 2014/2015

FONDO, 30DICEMBRE 2014

E per concludere il 2014, l’attesissima sfida dei nostri Under 14 al Palasmeraldo di Fondo contro i pari età dell’Alleghe Rosso.

Uno dei più impegnativi incontri che la maggiore delle tre rappresentative dell’H.C.F.Val di Non è chiamata a sostenere, anche se non l’ultimo. La sfida di ieri iniziava subito con un gioco energico e come era prevedibile la squadra avversaria, forte di giocatori con notevole prestanza fisica, riusciva a tenere il baricentro dell’incontro prevalentemente nella metà campo nonesa. Tuttavia la reazione dei nostri denotava un orgoglio e una determinazione lodevoli, forte grinta nei contrasti anche fra giocatori con grande differenza di mole (due terzi della nostra squadra è formata da Under 12). I nostri ragazzi più grandi hanno saputo coordinare la difesa ed imbastire azioni in contropiede che spesse volte sono andate ad impensierire gli avversari.

La tenacia della squadra di casa non veniva meno neanche dopo le prime due reti avversarie, al 3° e al 7°, e poi alla terza all’11° minuto. Con una bella azione di potenza Eric riusciva ad accorciare le distanze al 15°. A due minuti dalla fine del primo drittel un’altra rete veneta fissava il risultato sul 4 a 1. Il secondo periodo andava addirittura meglio, con un parziale di 3 a 1 per l’Alleghe. Anche la seconda rete nonesa era opera di Eric, che al nono minuto aggirava il portiere avversario e depositava il disco in porta.

Il terzo tempo, nel quale ci si poteva aspettare il crollo fisico dei nostri, vedeva invece un’ulteriore prova di volontà e tenacia dei nostri ragazzi, che fino all’ultimo minuto subivano soltanto due reti dei forti avversari. Soltanto negli ultimi secondi, a causa del prevedibile calo di forze e concentrazione, si doveva assistere ad altre due reti che congelavano il risultato finale sull’11 a 2.

Una sconfitta messa in preventivo, ma una reazione d’orgoglio che consente di uscire a testa alta dal ghiaccio amico. In attesa della prossima trasferta prevista per l’anno prossimo (fra tre giorni) a Pieve di Cadore. Per i nostri leoncini un forte in bocca al lupo e a tutti, giocatori, simpatizzanti e a tutte le squadre che onorano questo campionato

tanti AUGURI PER UN BUON 2015!!

Alla prossima.

O.T.